客服中心

注册 |

搜索

131-2768-1652

全国统一服务热线

当前位置 〉首页 〉意大利大学排名 > 2022年QS世界大学意大利大学)中意高校排名

2022年QS世界大学意大利大学)中意高校排名

来源: 互联网

发布时间: 2022-01-20 15:39

2022年QS世界大学意大利大学)中意高校排名
 
22年QS世界大学排名里,意大利有41所综合类大学上榜,相较于去年数量增加5所;中国大陆大学有58所上榜,相较于去年数量增加7所。
 
 
IlPolitecnico di Milano(142°) è lamigliore università italianain questa classifica per il settimo anno consecutivo, anche se per la prima volta da quanto ha conquistato questo titolo, perde cinque posizioni. Lo segue Alma Mater Studiorum – Università di Bologna (166°) che scende sei punti in classifica mentre il risultato per La Sapienza – Università di Roma (171°) rimane invariato rispetto allo scorso anno.
意大利米兰理工大学(第142名次),连续7年QS排名蝉联意大利综合类大学第一。7个“第一”以来,第一次跌落5个名次。紧随其后的是博洛尼亚大学(Università di Bologna)位居166名次,其排名跌落了6个名次;而罗马大学(La Sapienza – Università di Roma)位居171名次,与去年排名持平。
 
Questa edizione include41 università italiane, cinque in più rispetto alla precedente. Tredici università hanno mantenuto la stessa posizione, tredici sono scese in classifica e dieci sono salite.
这一版包括41所意大利大学,比前一版多了5所。13所大学保持了相同的位置,13所大学的排名下降,10所大学的排名上升。
 
L’Università degli Studi di Milano-Bicocca è l’ateneo italiano che registra la maggior crescita:
lo scorso anno era classificato nella fascia 521-530 mentre ora occupa il 450° posto.
Ottiene inoltre il miglior risultato italiano (95°) nel criterio “Citations per Faculty” che misura l’impatto della ricerca prodotta. Il secondo miglior risultato in questo indicatore lo ottiene l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (191°).
意大利QS排名增长最快的大学是米兰比可卡大学。去年它的排名在521-530之间,而现在它的排名是450名次。米兰比可卡大学的文献引用次数获得了意大利最好成绩(第95名次),摩德纳和雷焦艾米利亚大学在这一指标上取得了第二好的成绩(第191名次)。
 
L’Università Vita-Salute San Raffaele si distingue nel criterio “Faculty Student ratio” che misura la proporzione tra docenti e studenti, posizionandosi al 36° posto al mondo. Le università italiane non sono competitive in questo indicatore, che le penalizza in questa classifica. Il secondo miglior risultato in questo aspetto è ottenuto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore (393°).
米兰生命-健康“圣•拉斐尔”自由大学在"师生比例 "标准中脱颖而出,在世界范围内排名第36。意大利大学在这一指标上没有竞争力,这对他们的排名不利。这方面的第二好成绩是由圣心大学获得(第393名)。
 
L’Università di Bologna e La Sapienza sono le università italiane più stimate dalla comunità accademica internazionale, classificandosi rispettivamente al 71° e al 74° posto, seguite dal Politecnico di Milano al 101°. Quest’ultimo ottiene il miglior risultato nazionale (67°) nel criterio “Employer Reputation” che misura l’opinione dei datori di lavoro su quali università producono i laureati più preparati per il mondo del lavoro. Segue il Politecnico di Torino, che si posiziona al 174° posto e dall’Università di Bologna al 199°. Polimi è anche l’università italiana con la proporzione più alta di studenti internazionali e si classifica 262° in questo indicatore.
博洛尼亚大学和罗马大学是国际学术界评价最高的意大利大学,分别排名第71位和74位,其次是米兰理工大学,排名第101位。后者在 "雇主声誉 "标准中获得了全国最好的结果(第67位),该标准衡量雇主对哪些大学为工作界培养出准备最充分的毕业生的看法。其次是都灵理工大学,排名第174位;博洛尼亚大学,排名第199位。米兰理工大学也是国际学生比例最高的意大利大学,在这一指标上排名第262位。
 
Ben Sowter, Direttore del Dipartimento di Ricerca di QS ha commentato: “Quest’anno abbiamo ulteriormente perfezionato la mappatura tra università e ricerche pubblicate. Questa attribuzione granulare ci permette di includere la ricerca condotta presso diversi tipi di istituti. Laddove era analiticamente sensato mantenere la distinzione, come per i campus all’estero e alcuni istituti di medicina, lo abbiamo fatto. Per alcune università, incluse alcune italiane, il movimento dell’ indicatore “Citations per Faculty” è stato parzialmente influenzato da questo miglioramento.”
QS研究部主任Ben Sowter评论说:"今年,我们进一步完善了大学和已发表研究之间的对应关系。这种细化的归属使我们能够包括在不同类型机构进行的研究。在分析上有意义的地方,如海外校园和一些医疗机构,我们也这样做了。对于一些大学,包括一些意大利的大学,单位教职的论文引用数(Citations per faculty)指标的变动部分受到了这种改善的影响"。
 
Sowter ha aggiunto: “Le migliori università italiane, nonstante la loro indiscussa eccellenza, faticano a competere globalmente in alcuni indicatori, specialmente quelli che valutano il livello di internazionalizzazione del corpo docente e discente – misurato con dati predecenti la pandemia – e per la proporzione tra docenti e studenti. Quest’anno, si aggiunge anche una performance sottotono nell’indicatore che misura la popolarità tra la comunità accademica e dei datori di lavoro internazionali, con alcune positive eccezioni. Alla luce di un mondo profondamente segnato dall’emergenza sanitaria, il risultato complessivo dell’Italia in questa classifica, è soddisfacente”.
 

个性化留学方案

领取方案

最新活动

留学全知道:7大系列课程限时大放送

专属福利:考研+留学双规划课程

高顿留学offer案例解析圆桌会

双非背景逆袭世界百强留学读研

手机登录

登 录

您的信息已提交,稍后顾问老师会与您联系,请保持手机畅通!